XXXVI CERTAMEN HORATIANUM – edizione 2024

XXXVI CERTAMEN HORATIANUM - edizione 2024

Descrizione

Un’ edizione strepitosa che ha visto partecipare più di 100 studenti per lo più dai licei classici ma anche dai licei scientifici e delle Scienze umane insieme agli artistici d’Italia e dall’Estero. Quest’anno abbiamo ospitato ben tre nazioni straniere: Bulgaria, Romania ed Austria. il Certamen si è tenuto dal 02 maggio al 04 maggio 2024.
Il 1° premio è stato assegnato al Liceo Classico Berchet di Milano allo studente Giovanni Lumini, il 2° premio al Liceo Classico Imbriani di Pomigliano D’Arco all’alunna Cerciello Gabriela Chiara, il terzo premio al Liceo Classico T.Tasso di Roma allo studente Avogadro di Collombiano Orlando.
spettacoli, conferenze e approfondimenti nell’aula magna dell’IISS “Quinto Orazio Flacco” – di Venosa la cui Dirigente scolastica Prof.ssa Mimma CARLOMAGNO ha espresso piena soddisfazione. L’ospite relatore è il Prof. Luca Desiata che presenta il suo libro “Il latino per avere successo nella vita”.
Non ci resta che augurarci di ritrovarci l’anno prossimo alla prossima edizione!

Autori

Indirizzi di studio collegati